Artisti

Claudia Isabel Alban Andrioli, nata nel 1985, vive e lavora a Torino. Nel 2012 ha anche lei conseguito la Laurea Specialistica in Grafica d’Arte presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Questa mostra sarà la sua prima esperienza espositiva al di fuori dell’Accademia.


Alessio Anastasi, nato nel 1980, vive e lavora a Torino. Iscritto alla Scuola di Grafica d’Arte presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Ha partecipato all’evento Boetti Fahrenheit Postproduzioni, curato da Maria Teresa Roberto e Guido Curto.


Cornelia Badelita, nata nel 1982, vive e lavora a Torino. Ha recentemente realizzato una mostra personale presso la galleria milanese Kolima Contemporary Culture. Da anni espone nelle più importanti mostre istituzionali torinesi.


Elisa Barrera, nata nel 1989, vive e lavora a Torino. Laureanda in Pittura presso l'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Ha recentemente presentato il suo lavoro al GlogauAIR Artist in Residence Programme di Berlino. Nel 2011 ha esposto alla P. Ar. Co di Treviso e partecipato a Block Party 2.


Michela Depetris, nata nel 1984, vive e lavora tra Torino e Madrid. È una delle poche artiste torinesi che lavorano con la performance. Ha partecipato a numerosissimi festival di performance a livello europeo, soprattutto in Spagna, dove ha conseguito un Master in Performing Arts and Visual Culture presso il Museo Reina Sofia di Madrid.


Li Geyin, nata nel 1987, vive e lavora tra Torino e Pechino. Laureata in Arti Visive a Pechino, si trasferisce a Torino nel 2009. Laureanda del Biennio Specialistico di Grafica D’Arte presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.


Alessandro Gioiello, nato nel 1982, vive e lavora a Torino. Ha recentemente realizzato una mostra personale presso la galleria Glance a Torino, ha partecipato al Premio Cairo e a moltissime altre mostre e premi a livello nazionale.

Mattia Macchieraldo e Flavio Palasciano, vivono e lavorano a Torino. Sono entrambi laureati in Grafica d’Arte presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Lavorano sia singolarmente che in coppia. Auto-organizzano spesso le proprie mostre nel loro studio torinese Ohne Titel Lab.


Paolo Peroni, nato nel 1984, vive e lavora a Torino. Nel 2012 ha conseguito la Laurea Specialistica in Scultura presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, ha recentemente inaugurato una sua mostra personale presso la galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea di Torino.


The Bounty Killart, collettivo formatosi a Torino, composto da Gualtiero Jacopo Marchioretto, Rocco D’Emilio, Dionigi Biolatti e Marco Orazi. Hanno recentemente esposto nella mostra Kitsch curata da Gillo Dorfles alla Triennale di Milano. Nel 2011 si è tenuta la loro personale presso la galleria Allegra Ravizza Art Project di Milano.


Arianna Uda, nata nel 1985, vive e lavora a Torino. Nel 2012 ha conseguito la Laurea Specialistica in Grafica d’Arte presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino con una tesi sull’ambiente della giovane arte torinese vista dall’interno, da cui ha tratto spunto per la curatela di questa mostra. Questa è la sua prima esperienza in campo curatoriale, mentre come artista ha già partecipato a diversi workshop e mostre.


Nadir Valente, nato nel 1982, vive e lavora a Torino. Ha partecipato a numerose mostre istituzionali torinesi fra cui Km011 – Arti a Torino dal 1995 al 2011, curata da Luca Beatrice. Nel 2010 vince il Premio Passaporto della mostra Nuovi Arrivi – Get closer, curata da Maria Teresa Roberto: parte per una residenza d’artista di quattro mesi a Pechino.

Nessun commento:

Posta un commento